presidi contro gli sfratti

r











domenica 1 gennaio 2012

LOTTA CONTRO I NUOVI LAGERS

LOTTA CONTRO I NUOVI LAGERS
Sfrattati, disoccupati e le nuove povertà vengono ammassati in questi centri di detenzione dei containers ex villaggio tav (vengono chiamati centri di prima accoglienza). Anzi il villaggio tav - ex cantiere dei lavoratori per lo sviluppo dell’alta velocità - è diventato il villaggio dei profughi.
L’amministrazione precedente PDL LEGA NORD e l’attuale di sinistra PD e SEL ne hanno fatto la struttura portante della soluzione degli sfrattati disoccupati e dei nuovi poveri.  Il S.I. Cobas di Novara rivendica case popolari a canone affitto zero per disoccupati, sfrattati e precari e salario garantito.
Per gli sfrattati di Novara della TAV container all’orizzonte non c’è niente.Via la legge razzista!  Legge regionale 28 marzo 1995, n. 46 (art. 2 ) -  legge discriminatoria per disoccupati e precari immigrati non facendo parte della comunità Europea (cita testualmente) il cittadino di altri Stati è ammesso qualora sia legalmente soggiornante in Italia e svolga una regolare attività di lavoro subordinato o autonomo da almeno 3 anni. Tra l’altro in materia dei requisiti c’è da aggiungere che bisogna avere almeno 5 anni di residenza attualmente, quindi peggiorando l’assegnazione delle case popolari e di emergenza abitativa. Lavoratori, sfrattati, disoccupati italiani e immigrati, lottiamo per far eliminare la legge razzista e l’articolo di  Legge regionale 17 febbraio 2010, n. 3. Norme in materia di edilizia sociale dal Capo II Art. 3. (Requisiti per l'assegnazione) (come cita comma 1 e lettera A)  I requisiti per conseguire l'assegnazione di un alloggio di edilizia sociale sono i seguenti: a) essere residente o prestare attività lavorativa da almeno tre anni. Questo articolo discrimina tutti i lavoratori italiani e immigrati disoccupati e precari. La nuova amministrazione di sinistra PD e i SEL – sinistra ecologica e libertà – riproducono le stesse leggi e modalità della destra e soprattutto della Lega Nord. Applicano le stesse leggi razziste contro gli immigrati e contro disoccupati e precari. Sono appena arrivati e piangono il morto: sono senza soldi, quindi non ci sono né case, né lavoro, né salario. Con queste leggi addio case popolari per immigrati, precari e disoccupati.
Fare manutenzioni nelle case popolari sfitte e comprare caseggiati all’asta.
S.I. COBAS NOVARA
S.I. COBAS lavoratori precari,studenti,
disoccupati, inquilini case popolari prov.VA
Sede prov.. via Cassano, 22 - Busto Arsizio – zona quartiere S. Anna
e-mail: sicobasvaresebusto@libero.it tel. 339/6242893